Filtra per

Runner

Una volta imparato ad andare in bicicletta non lo si scorda più! Non esiste l'età giusta per salire in sella per la prima volta, ma è consigliato provare il prima possibile perchè è proprio vero: quando si è bambini si impara più velocemente qualsiasi cosa.

Perchè i bimbi raggiungano la confidenza necessaria per pedalare in autonomia e quindi per muoversi agevolmente sulle due ruote, devono imparare a stare in equilibrio e soprattutto acquisire quella dose indispensabile di fiducia in se stessi.

Il runner per bambini è ideale per imparare in autonomia il senso dell'equilibrio e prepararsi alla bici a pedali senza l'uso delle rotelline

Gli ultimi sondaggi hanno di fatto ribaltato l'utilità delle biciclette con le rotelle. Per imparare ad andare in bicicletta il metodo più efficace è regalare ai bimbi più piccini, anche verso i 18 mesi, un runner, cioè un'anomala bicicletta senza pedali.

Il runner deve essere abbastanza basso da permettere che il bambino possa appoggiare a terra tutta la pianta del piede. Infatti con l'utilizzo delle rotelle che tengono in piedi la bicicletta il piccolo non capisce che può sorreggere il mezzo con le proprie gambe. Si cadrà sicuramente qualche volta ma sarà per loro molto più semplice imparare a stare in equilibrio.

Mai avere fretta: è di fondamentale importanza lasciare ai bambini il tempo di assimilare le informazioni e di sperimentare. In fondo andare in bici deve diventare un passatempo divertente e non soltanto un'attività faticosa! In questo modo verso i 3-4 anni diventa molto più semplice e naturale il passaggio dal runner alla bicicletta con i pedali, ovviamente scelta di giuste dimensioni, adatte a quelle del bambino, con la sella regolabile in altezza per garantire il pieno appoggio a terra.

Il senso dell'equilibrio si sviluppa correggendo la traiettoria per evitare di cadere e a forza di sfide sarà molto più semplice farli imparare incoraggiandoli ad avanzare sempre di più. E mi raccomando ricordate sempre loro: caschetto di protezione e frenare mettendo contemporaneamente i piedi per terra!

Una volta che il bambino avrà appreso come mantenersi in equilibrio su un sellino sarà possibile passare alle classiche bici da bimbo a pedali

Vendita online runner, balance bike, bici senza pedali

Runner

Filtri attivi

Runner 150R

(5/5) su 3 voto(i)
Il mezzo migliore per i piccoli grandi ciclisti del futuro per imparare a bilanciarsi sulle due ruote CARATTERISTICHE: - Età raccomandata: dai 3 ai 4 anni - Telaio 12” hi-ten Dino engineerging - Forcellone posteriore semi-idroformato -...
61,90 €